Le Terme di Margherita di Savoia premiate come "Impresa Storica", un riconoscimento della Camera di Commercio di Bari.

 

Riconoscimento "Imprese Storiche"

 

Un premio per le imprese storiche baresi. Lo istituisce la Camera di commercio di Bari attraverso un bando  con il quale  riconosce i valori storici della cultura d’impresa del territorio. Verranno premiate  le aziende - quattro le categorie, per approfondimenti il bando è sul portale della camera di commercio di Bari (www.ba.camcom.it) - che nel tempo hanno trasmesso con la loro longevità un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.
In particolare l'iniziativa ha lo scopo di attestare il valore di tutti gli imprenditori e le imprenditrici  “storici” che, grazie alla loro capacità di rinnovarsi, continuano a contribuire allo sviluppo economico del territorio di competenza della Camera di commercio di Bari,  ma allo stesso tempo rappresentano una preziosa testimonianza della tradizione imprenditoriale locale.

"Nonostante le difficoltà del contesto socio-economico e la complessità della congiuntura economica - commenta il presidente dell'ente camerale Alessandro Ambrosi -  queste aziende dimostrano tenacia ma soprattutto fedeltà ai principi di qualità, che è l'unico elemento che fa la differenza anche in termini di durata sul mercato. E' doveroso riconoscere questa loro peculiarità anagrafica, espressione di altri valori, ai quali dovrebbero ispirarsi le nuove generazioni imprenditoriali".

Il premio consiste nel rilascio un diploma di benemerenza e nella consegna di una targa, nonché nella possibilità di utilizzare il marchio di “Impresa storica” per tutte le imprese in possesso dei requisiti richiesti dal bando.