Condizioni di vendita


1. Disposizioni generali:

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito “Prodotti” o “Prodotto”) acquistati attraverso il sito internet www.termemargherita.it (di seguito “Sito”).

1.2. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Europa. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori del territorio europeo saranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

1.3. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, che sono state inserite sul sito al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo del 9 aprile 2003, n. 70, recante disposizioni di attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico.

1.5. I contratti conclusi  attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 ( disposizioni sul Commercio Elettronico).

1.6. Le singole clausole delle presenti Condizioni Generali dovranno considerarsi indipendenti l’una dall’altra, con la conseguenza che l’invalidità totale o parziale di una singola clausola o paragrafo non comporterà l’invalidità di alcuna altra clausola o paragrafo delle presenti condizioni generali di contratto.

 

2. Identificazione del venditore:

2.1. Il fornitore dei prodotti è Terme di Margherita di Savoia divisione di commercio elettronico della Società Terme di Margherita di Savoia Srl (BT), Via Imbriani n.61, cap 76125, Trani (BT), P.IVA 00123640716, Registro delle imprese di Bari numero REA 482387, Tel. 0883/655402; Fax 0883/655107; Pec. termemargherita@pec.it

 

3. Informazioni relative ai prodotti e prezzo:

3.1. Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell’ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.

 3.2. I prezzi (comprensivi di I.V.A. e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

3.3. Il venditore non risponde di confezioni di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di modifiche del packaging.

3.4. Il venditore adotta costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni.

3.5. Il venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati sul Sito, qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno mera funzione illustrativa.

 

4. Ordine dei prodotti:

4.1. Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.

4.2. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare ed inviare al Venditore il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute sul Sito dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna (vedi punto 5), alle modalità di esercizio del diritto di recesso e all’informativa sulla Privacy.

4.3. Il Cliente dovrà scegliere la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione invia ordine.

4.4. L’ordine trasmesso dal Cliente si intenderà accettato e vincolante per il Venditore nel momento in cui, a seguito della trasmissione dell’ordine, la stessa abbia provveduto a trasmettere via e-mail la conferma di presa in carico del ricevimento dello stesso.

4.5. In caso di eventuale indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti  ordinati, il Venditore provvederà ad informare il Cliente dei prodotti non disponibili e il conseguente aggiornamento dell’importo. In caso di pagamento anticipato della merce, tramite le modalità descritte di seguito (vedi punto 6), il Cliente potrà o aggiungere prodotti in sostituzione di quelli mancanti o richiedere la restituzione dell’importo pari ai prodotti mancanti. In questo caso il cliente dovrà comunicare gli estremi bancari e tempestivamente il Venditore si impegna a restituire la somma versata in più. 

4.6.  Nel caso in cui i dati dell’utente risultassero incompleti o comunque inesatti in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, il Venditore non evaderà l’ordine e annullerà il medesimo ordine tramite e-mail.

 

5. Spedizione e consegna:

5.1. Il Venditore addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio europeo, la somma di €.10,00= (dieci euro), comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta.

5.2. Non si effettuano spedizioni fuori dal territorio europeo.

5.3. Il venditore provvederà alla consegna tempestiva dei prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna su tutto il territorio europeo in 48/72 ore a partire dal giorno successivo a quello di effettuazione dell’ordine. 

5.4. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9:00-13:00; 14:00-18:00).

5.5. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la medesima consegna.

5.6. Il venditore farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.

5.7. Il cliente è invitato a prendere contatto con il venditore in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

 

6. Modalità di pagamento:

6.1. Terme di Margherita di Savoia prevede varie modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

• modalità contrassegno mediante pagamento in contanti alla consegna del pacco;

• pagamento tramite circuito PayPal;

• pagamento mediante bonifico bancario anticipato a favore di Terme di Margherita di Savoia Srl – BANCO DI NAPOLI – Agenzia Margherita di Savoia (BT) – COD IBAN: IT76 V010 1078 4600 0002 7001 106 e inviando copia del bonifico alla casella di posta elettronica segreteria@termemargherita.it.

6.2. All’interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qualora richiesto la fattura accompagnatoria relativa all’ordine con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.
6.3. Il prezzo che verrà fatturato o stampato sullo scontrino fiscale è quello presente a fianco del prodotto al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

 

7. Diritto di recesso:

7.1. Se il Cliente che stipula il contratto è un consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

7.2. Il Cliente entro il termine indicato al punto 7.1. deve comunicare al Venditore la volontà di esercitare il diritto di recesso e fornire i seguenti dati:

• numero e data della fattura o in alternativa numero dell’ordine effettuato;
• in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire; 
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB- CODICE ABI – C/C  BANCARIO);

• nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo;

7.3. La comunicazione di esercizio del diritto di recesso può essere effettuata alternativamente attraverso le seguenti modalità:

•   inviando un fax al n. 0883/655107;
•  inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Terme di Margherita di Savoia, Piazza Libertà n. 1 – 76016 Margherita di Savoia (BT)

7.4.  Il Cliente dovrà provvedere alla restituzione totale o parziale della merce ricevuta entro il termine di quattordici giorni dall’esercizio del diritto di recesso, inviandola all’indirizzo Terme di Margherita di Savoia, Piazza Libertà n. 1 – 76016 Margherita di Savoia (BT).

7.5. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di Kit;

• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, manomessi, danneggiati;
• i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;

• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva di non accettare Prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

7.6. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alla precedenti prescrizioni, il Venditore provvederà a rimborsare le somme versate dal Cliente entro e non oltre trenta giorni dal materiale ricevimento da parte del Venditore dei prodotti restituiti, al netto delle spese per la consegna e riconsegna della merce.

7.7. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta del Cliente al seguente indirizzo Terme di Margherita di Savoia, Piazza Libertà n. 1 – 76016 Margherita di Savoia (BT). Il Venditore non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno a meno che non siano state precedentemente approvate dal medesimo Venditore per iscritto.

 

8. Garanzia dei prodotti non conformi.

8.1. Il Venditore garantisce i Prodotti da qualsiasi difetto, in conformità alla normativa italiana

8.2. Se il Cliente stipula il contratto in qualità di consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le seguenti condizioni:

- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

- il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

8.3. Il Cliente è tenuto a comunicare la sussistenza di vizi o difetti secondo le seguenti modalità: 

•   inviando un fax al n. 0883/655107;
•  inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Terme di Margherita di Savoia, Piazza Libertà n. 1 – 76016 Margherita di Savoia (BT);

8.4. In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto di ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

 

9. Errori:

9.1. Le informazioni relative ai Prodotti presenti sul sito sono costantemente aggiornate.

9.2. Il Venditore si riserva di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, aggiornando le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

 

10. Legge applicabile e foro competente.

10.1. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità all’ordinamento giuridico nazionale.

10.2. Le controversie relative all’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali dovranno essere risolte dall’autorità giurisdizionale italiana.

In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Diversamente, qualora il Cliente agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Trani.

 

11. Contatti.

11.1. Per qualsiasi comunicazione o richiesta di informazioni il Cliente potrà:

-  inviare un fax al n. 0883/655107;

- inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria@termemargherita.it;

- inviare una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Terme di Margherita di Savoia, Piazza Libertà n. 1 – 76016 Margherita di Savoia (BT);

terme convenzionate con il servizio sanitario nazionale